Salta al contenuto

Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  PER CONSUMATORI PRIVATI

Meliora S.r.l., con sede legale ed amministrativa in Via dei Pini 30 51018 Pieve a Nievole (PT), capitale sociale Euro 10.000,00 € int. vers., numero di iscrizione al Registro Imprese di Pistoia REA 190726, cod. fiscale e P. IVA 01917640474 (di seguito “Meliora”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio Verisani (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.verisani.shop (di seguito “Sito”). Il presente sito è proprietà di Meliora S.r.l. Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.

  1. NOTE GENERALI
    L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.verisani.shop sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nel Sito.

    I prodotti acquistati sul sito www.verisani.shop sono venduti direttamente da Meliora s.r.l. (“il Venditore”). Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

    E’ possibile chiedere qualsiasi ulteriore informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. E’ possibile contattare sempre il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica  info@verisani.it
  2.  

    Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Note LegaliInformativa sulla Privacy e Diritto di Recesso.

    Il Venditore offre in vendita, su www.verisani.shop i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che agisce sul sito sopra citato con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore”, da soggetti minori di 18 anni, o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.verisani.shop tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.verisani.shop e soggetti terzi. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, si accetta incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se il consumatore non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, invitiamo il consumatore a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti esposti nel sito. Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito, anche se non richiamate nelle presenti condizioni, comprese l’Informativa sulla Privacy la sezione sul Diritto di Recesso.
  3. OFFERTA AL PUBBLICO
    I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle presenti Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Meliora Il contratto stipulato tra Meliora e il Cliente deve intendersi concluso solamente a seguito della accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Meliora. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; 2) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; 3) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

3. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti presenti sul sito, il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni presenti nel medesimo sito.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e alle informazioni sul Diritto di Recesso e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, dei mezzi di pagamento che si potranno utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando, previa verifica della correttezza dei dati relativi, il cliente finalizza l’acquisto cliccando sul bottone “Conferma acquisto e paga”, e riceve la conferma d’ordine per via telematica all’indirizzo e-mail indicato in fase d’ordine. ll modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui si sarà trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.

Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e informativa sul Diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna). I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e vengono consegnati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana.

4. MINIMO D’ORDINE
Non sono previsti minimi di ordine da parte del Venditore.

5. PREZZI
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino/sigillo/etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet.

6. SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine. Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini aventi un valore compreso tra € 0 ed € 50 avrà un contributo di costo pari a € 5,50. Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui valore è superiore ad € 50 sarà gratuito. Nell’Ordine sono contenuti:
• un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
• informazioni di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
• il mezzo di pagamento;
• le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna.

7. CONFERMA DELL’ORDINE ED EMISSIONE DELLA FATTURA
Ogni spedizione contiene:
• i/il prodotti/o ordinati/o;
• il relativo documento di trasporto;
• eventuale materiale informativo e di marketing.

La consegna avverrà a mezzo corriere espresso incaricato da Meliora direttamente all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati online attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito. Per acquistare è necessaria la registrazione da parte dell’utente, che dovrà fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel form di registrazione e accettare la privacy policy e le presenti condizioni generali di vendita. L’utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. La registrazione ha i seguenti vantaggi: memorizzazione delle informazioni inserite nel primo acquisto e semplicità di eventuale riordino successivo.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore e se riceve contestualmente la Conferma dell’Ordine, da parte di Meliora, all’indirizzo di posta elettronica indicato. In tal caso Meliora darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La Conferma dell’Ordine riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Meliora entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. In caso di mancata comunicazione, i dati comunicati nella predetta mail dovranno intendersi corretti e dunque in caso di errore alcuna responsabilità potrà essere imputata a Meliora. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Meliora, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Meliora.

Per ogni ordine effettuato sul nostro sito, Meliora S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D. lgs. 52/2004. Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l’emissione della stessa.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento accettate sono quella a mezzo del servizio “Paypal”, quella a mezzo del circuito di carte di credito attraverso Paypal, il bonifico bancario anticipato e il contrassegno.
PayPal: con questo metodo di pagamento il Cliente potrà utilizzare il proprio account PayPal, qualora ne fosse in possesso.
Carta di Credito: è sufficiente compilare i campi richiesti e procedere con la conferma. Immediatamente il Cliente potrà visualizzare l’esito del suo pagamento. La sicurezza dei dati è garantita con modalità SSL basata su crittografia a 128 bit ed è disponibile per le carte di credito del circuito Visa e Mastercard.
Bonifico Bancario anticipato: l’ordine del Cliente sarà evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento e quindi alla data della valuta in conto corrente. Si consiglia di anticipare via mail la contabile dell’avvenuto pagamento ad amministrazione@verisani.it . Gli ordini a mezzo bonifico inoltrati e non pagati entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione saranno annullati automaticamente. N.B.: se il pagamento è effettuato tramite Bonifico Bancario, l’eventuale fattura richiesta per l’ordine sarà emessa e quindi disponibile solo al momento dell’effettivo accredito in conto corrente del corrispettivo dovuto.
Contestualmente alla conclusione della transazione online, entrambi i circuiti provvederanno ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Meliora S.r.l, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto del cliente (di seguito “Diritto di recesso” – paragrafo finale). In nessun momento della procedura di acquisto Meliora è in grado di conoscere le informazioni trasmesse dal Cliente, tramite connessione protetta da protocollo crittografato, direttamente al sito che gestisce il pagamento elettronico. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso Meliora  può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di tali informazioni. Tali informazioni, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito.

9. CONSEGNA
Meliora effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di corrieri specializzati (di seguito “Vettori”), solo nel territorio Italiano. Al momento della Consegna della merce è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia, i quali sono invitati e comunque tenuti a controllare:
a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa immediata segnalazione sul documento di trasporto e sulla prova di consegna del corriere, apponendo su detto documento RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA specificando il motivo della riserva (ad esempio: imballo schiacciato, bucato, ecc…) e contattare Meliora all’indirizzo info@verisani.it per comunicare l’avvenuto “ritiro con riserva”, allegando altresì fotografie comprovanti il difetto. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. In caso di ritardo della contestazione la medesima non avrà alcuna efficacia e/o valore per Melora la quale dunque non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danno e/o vizio.

Meliora consegna i Prodotti, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine e del pagamento, all’indirizzo indicato dal Cliente. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Germinal Italia in caso di un mancato rispetto della stessa. Si fa presente che nei periodi festivi quali vacanze natalizie ed estive, potrà conseguire uno slittamento della consegna. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Meliora consiglia di compilare il campo Note della pagina Carrello indicando la fascia oraria preferibile per la consegna ed il numero di telefono da contattare. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine il Vettore lascerà un avviso indicando il luogo ove è possibile ritirare la merce. I Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso non oltre a n. 5 (cinque) giorni lavorativi. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l’Ordine sarà automaticamente annullato e Meliora non sarà responsabile per alcun motivo di eventuali danni (o indennizzi), nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine per fatto ad essa non imputabile. Saranno successivamente presi accordi per la nuova evasione e i relativi costi di spedizione aggiuntivi, totalmente a carico del cliente finale. Nel caso in cui: – la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc.; – la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) mt; il Cliente è tenuto ad informare Meliora tramite i canali di contatto elencati nel sito al momento della richiesta dell’ordine. In caso contrario, Meliora si riserva fin d’ora di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi di facchinaggio e/o altro.

10. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D.LGS 196/2003
Meliora ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), procede al trattamento dei dati forniti dal Cliente nel rispetto della normativa in materia vigente e secondo quanto di seguito riportato. Meliora può utilizzare tali dati in occasione della registrazione al Sito e per finalità connesse all’utilizzo ed ai servizi offerti dal Sito di  Verisani (www.verisani.shop), anche per l’acquisto di prodotti on line. La incompleta o non veritiera comunicazione dei dati necessari alla registrazione nel Sito comporta la non utilizzabilità dei servizi e delle attività offerte dal Sito stesso. Con l’effettuazione dell’ordine secondo le condizioni qui previste il Cliente autorizza Meliora ad utilizzare i dati del Cliente, per le finalità funzionali alle attività di seguito elencate: – Utilizzo dei dati per l’invio, anche via posta elettronica e altri mezzi di comunicazione, di materiale pubblicitario/promozionale (es. campioni omaggio) per promuovere prodotti o servizi; – Utilizzo dei dati relativi alle spese del Cliente per migliorare l’offerta commerciale ed effettuare specifiche promozioni di prodotti e/o servizi nell’ambito di tutti gli esercizi di cui al precedente punto; – Utilizzo dei dati per l’effettuazione di ricerche di mercato, tramite posta elettronica, in ordine all’offerta dei prodotti in vendita e dei servizi offerti da Meliora nell’ambito di tutti gli esercizi di cui al primo punto; – I dati personali forniti dal cliente sono raccolti nel rispetto degli obblighi e delle garanzie delle norme di legge, contrattuali e dei regolamenti. Il trattamento dei dati avviene su supporto cartaceo e/o con modalità telematiche, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per il data entry, la postalizzazione e per le finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti on line), secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Meliora Srl tratta i dati personali del Cliente e li elabora sia direttamente sia avvalendosi dell’opera di altri soggetti che agiscono in veste di Responsabili, interni o eventualmente esterni alla struttura di Meliora Srl, oppure in veste di incaricati. In particolare tra questi soggetti che utilizzeranno i dati del cliente finale, il venditore segnala la società BRT S.p.a , con Sede legale – Foro Buonaparte, 67 – 20121 Milano (Italia) Sede operativa e amministrativa – Via E. Mattei 42 – 40138 Bologna (Italia) Partita IVA IT04507990150
REA Milano n. 1734257 con la quale ultima società il venditore ha sottoscritto contratto di logistica e trasporto. Il consumatore aderendo/accettando la presente condizioni generali di vendita, dichiara di accettare e di conoscere che i suoi dati verranno trattati anche dalla società Gamma per le medesime finalità scritte nel presente articolo. In ogni caso i dati personali del Cliente non verranno venduti e/o comunicati, salvo che a terzi delegati (società per il data entry e la postalizzazione) e a società controllate o collegate a Meliora Srl. A norma dell’art. 7 del D.lgs 196/2003, il cliente ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione della legge. Potrà inoltre opporsi al trattamento degli stessi. Titolare del trattamento è Meliora Srl, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, domiciliato presso la sede amministrativa della società, in Via dei Pini 30 51018 Pieve a Nievole (Pt)

11. DIRITTO DI RECESSO
Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web. Entro detto termine il consumatore dovrà prima comunicare per iscritto con avviso di ricevimento l’intenzione di esercitare il diritto di recesso e poi restituire la merce presso la sede del Venditore (Meliora S.r.l Via dei Pini 30 51018 Pieve a Nievole – Pt). Detti termini si intendono perentori. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi;
• i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
• le spese di reso per recesso sono a carico del Cliente.
Se il diritto di recesso è esercitato, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti. Il diritto di recesso non è consentito nel caso di acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente.

12. GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI
Il Venditore è responsabile per qualsiasi non conformità della qualità dei Prodotti fino al termine della shelf life indicata della data di scadenza riportata in ciascuna confezione. In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere la sostituzione dei prodotti o il rimborso sulla carta di credito, in base all’entità dell’importo. In casi come questo scrivere a info@verisani.shop  per fornire le prove necessarie e concordare la modalità di rimborso.

13. CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di informazione, il Cliente potrà scrivere a Meliora S.r.l via dei Pini 30 51018 Pieve a Nievole (PT) all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l’Area servizio Clienti. o all’indirizzo di posta elettronica: info@verisani.it

14. COMUNICAZIONI AL CLIENTE
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

15. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSI E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Pistoia. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Pistoia.

16. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.